• Project Gallery

Nei mesi scorsi abbiamo curato l’arredamento di Parco San Marco Hotels & Beach Resort sul Lago di Lugano: per noi era la prima volta che ci occupavamo di creare mobili su misura per un hotel e abbiamo accettato la sfida con grande curiosità. Il progetto è stato seguito direttamente da Michele Selva che, grazie alla sua pluriennale esperienza, ha saputo trovare soluzioni creative per rispondere efficacemente alle esigenze degli ospiti di un hotel di lusso.

Parco San Marco: l’arredamento della Reception

La Reception di un hotel è un po’ come il suo biglietto da visita, visto che è il primo ambiente con il quale gli ospiti entrano in contatto. Si tratta però anche di un luogo di lavoro: deve essere quindi funzionale e opportunamente accessoriato. La nostra Falegnameria ha realizzato la struttura della parete curva con scuretti orizzontali, rivestita in ecopelle, che fa da sfondo al bancone della Reception. Abbiamo creato anche nuovi complementi su misura, come ad esempio una cassettiera, dei ripiani e un casellario per le chiavi.

Parco San Marco: il bar

Gli elementi curvi vengono ripresi anche nel bancone del San Marco & Lounge Bar in rovere: la rigorosità delle linee è quindi armonizzata dalla curvatura del mobile. Questi due aspetti, uniti al calore del legno di rovere, contribuiscono a creare un’ambiente accogliente ed elegante allo stesso tempo.

Parco San Marco: le sale dei ristoranti

Parco San Marco dispone di ristoranti ideati per ogni esigenza: ognuno ha il suo mood e le sue peculiarità, ma l’idea dell’Architetto era quella di creare comunque un fil rouge che legasse le aree del Ristorante La Veranda & San Marco e de La Musa Restaurant & Rooftop Terrace. Tutte le sale sono infatti arredate con mobili dalle linee tradizionali ma ricercate, realizzati dalla nostra Falegnameria: gli scuretti sulle ante le impreziosiscono, mentre la scelta di evitare le maniglie a favore del meccanismo push-pull rende gli arredi contemporanei. Per le sale, inoltre, i nostri falegnami hanno creato le gambe tornite per i tavoli e le gambe incrociate per i tavoli a due piani dei buffet. Nel ristorante La Musa, pensato per cene gastronomiche, abbiamo inserito anche una libreria CcLight della collezione Natevo di Flou per rendere l’ambiente ancora più raffinato.

Vi abbiamo incuriositi e vorreste vedere questi arredi dal vivo? Parco San Marco vi aspetta per una cena romantica o per un soggiorno in totale relax!

Volete contattarci per un progetto su misura? Scriveteci una mail a info@grupposelva.com!

Parco San Marco: l’arredamento di un resort di lusso sul Lago di Lugano ultima modifica: 2019-07-24T11:25:08+02:00 da Alice Amati