Mobili su misura e progettazione sono le nostre due grandi passioni: forse per questo pensare all’arredamento di uno studio di progettazione si è rivelato un processo stimolante e divertente. Come per tutti i progetti che riguardano luoghi di lavoro – ve ne avevamo già parlato quando vi abbiamo raccontato del resort Parco San Marco a Porlezza – è essenziale bilanciare funzionalità ed estetica, per creare uno spazio equilibrato e razionale.
Per creare l’arredamento di questo studio di progettazione abbiamo pensato a degli arredi dalle linee pulite, realizzati con materiali resistenti e dai colori neutri, aggiungendo però dei complementi di design che rendono l’ambiente elegante e raffinato.
I mobili su misura per lo studio di progettazione
I mobili su misura che abbiamo creato sono realizzati in MDF, Fenix e vetro: questi due materiali molto resistenti ci hanno permesso di creare una composizione su misura molto funzionale. La scrivania scura è formata da una parte a penisola, per gestire le trattative con i clienti, ed una parte operativa a muro, sulla quale trovano posto tutti gli strumenti di lavoro. Abbiamo utilizzato lo spazio dietro la finestra per creare un lungo mobile contenitore con ante battenti in vetro color corda: perfetto per archiviare pratiche e documenti e per fare da sfondo all’ufficio!
I complementi di design per lo studio di progettazione
Per rendere questo ambiente così razionale più elegante ci siamo affidati a pezzi storici del design, come le sedie Cantilever di Mart Stam e la lampada Kelvin di Flos. In entrambi i casi si tratta comunque di oggetti molto pratici e adatti ad uno spazio di lavoro. L’ultimo dettaglio di design è invece il porta blocchi notes in legno, realizzato dalla nostra Falegnameria, con l’incisione del nome dello studio: un piccolo elemento che fa la differenza!
Vi è piaciuto questo progetto con mobili su misura? scriveteci, creeremo qualcosa di speciale ed unico anche per voi!