• Project Gallery

Avere in casa una cucina Bulthaup è il sogno di molti, ma bisogna anche sapere come valorizzarla visto che di per sé è una cucina minimale e semplice: in questo progetto, grazie ai mobili su misura, si è riusciti perfettamente nell’intento di personalizzarla, rendendola unica e legandola idealmente al resto della casa.

cucina bulthaup lugano esposizione

Cucina Bulthaup: l’adattamento di una cucina da esposizione

La cucina Bulthaup di questo progetto è una cucina da esposizione, che è stata adattata e ampliata grazie al lavoro della nostra Falegnameria. Si tratta di un modello B1 in laminato bianco alpino, accessoriata con elettrodomestici Gaggenau. La cucina di questa casa è una stanza separata dal resto della zona giorno, ma collegata ad essa tramite una grande apertura; la parete della cucina fa quindi da sfondo alla sala da pranzo e doveva essere necessariamente messa in risalto. L’Architetto ha allora pensato di creare una scaffalatura su misura che riprendesse il pattern di quelle del soggiorno e di dedicarle un colore sicuramente d’impatto: il rosso veneziano.

cucina bulthaup ticino b1
Questa cucina nasconde, inoltre, l’entrata del ripostiglio: utilizzando al posto della porta una delle ante della cucina si riesce facilmente a nascondere l’entrata verso i locali tecnici. Si tratta di una soluzione che abbiamo usato anche in altri progetti e che viene sempre molto apprezzata dai clienti… in fondo, chi non vorrebbe avere in casa un passaggio segreto?!

cucina bulthaup passaggio per dispensa

Mobili su misura: non solo armadi

Arredare con i mobili su misura è la nostra passione e, nel caso di questo progetto, ne abbiamo realizzati numerosi. Nel corridoio abbiamo creato un armadio che copre tutta la parete, riprendendo il fil rouge – è proprio il caso di dirlo – della zona giorno: gli interni degli armadi sono infatti nello stesso rosso veneziano della scaffalatura. Nei bagni abbiamo realizzato dei mobili sospesi con cassetti a scomparsa in teak ed in rovere, abbiamo poi utilizzato gli stessi materiali anche per le cornici degli specchi e per i rivestimenti delle nicchie.

mobili su misura bagno e armadi cucina bulthaup

Porte interne: l’eleganza del modello rasomuro

Le porte interne rasomuro L’invisibile rendono questo appartamento estremamente elegante: si tratta di un modello di porta con il telaio incassato nella parete, quindi invisibile. In questo modo si può ottenere una superficie completamente complanare con la parete.

porte raso muro cucina bulthaup

Come in molte altre situazioni, anche in questo progetto di arredamento d’interni a fare la differenza è stata la collaborazione tra le diverse figure professionali del nostro team.

 

 

Cucina Bulthaup, mobili su misura e porte interne per una casa a Lugano ultima modifica: 2019-12-16T10:12:47+01:00 da Alice Amati