L’ultimo progetto di design d’interni al quale ci siamo dedicati è un bellissimo appartamento arredato con mobili su misura e cucina Veneta Cucine sul Lago di Como. Si tratta della porzione di una villa d’epoca a strapiombo sul lago, un luogo affascinante e molto silenzioso, perfetto per staccare dai ritmi frenetici della città.
L’arredamento di questo appartamento è giocato sui toni del grigio, del bianco e dell’azzurro cielo: tinte che ricordano l’acqua e il cielo del nostro meraviglioso lago.
Scopri di più: Una villa dal design contemporaneo sul Lago di Como
La cucina Veneta Cucine
La cucina di questo appartamento sul Lago di Como è una Veneta Cucine Oyster Shellsystem, un modello dalle linee pulite e minimali, evidenziate anche dai colori neutri bianco puro e grigio luce. La nostra Falegnameria ha creato, inoltre, degli elementi su misura in legno di rovere laccato poro aperto bianco puro per questa Veneta Cucine: le mensole con l’inserto led, la copertura della cappa… tanti piccoli dettagli che fanno la differenza! Al centro della stanza, il tavolo Brick di Gervasoni con il piano in marmo bianco di Carrara e le sedie Alias sono messi in evidenza dal decoro di maioliche del pavimento: anche queste mattonelle riprendono i colori che sono stati usati per l’arredamento di tutto l’appartamento.
L’arredamento su misura
Nella zona giorno il vero protagonista è il divano Ghost di Gervasoni, posizionato di fronte alla finestra con vista sul Lago di Como: il rivestimento grigio è impreziosito dalle cuciture a contrasto in grigio ardesia e dai cuscini azzurro cielo; morbide coperte e tavolini di design rendono l’ambiente accogliente e familiare.
Nella zona notte, invece, le due camere da letto e l’ingresso sono stati arredati con armadi su misura laccati opaco bianchi realizzati dalla nostra Falegnameria: trattandosi di armadi in nicchia era proprio necessario che fossero realizzati sfruttando al massimo tutto lo spazio esistente.
I letti Ghost sono stati utilizzati per arredare entrambe le stanze, ma per il rivestimento sono stati scelti due tessuti diversi, intonati ai colori diversi delle lampade in midollino di Gervasoni. La camera padronale, inoltre, è impreziosita da un dipinto che fa da sfondo alla testata del letto.
Vi è piaciuto questo progetto di arredamento completo? potete contattare direttamente il nostro Designer Alan Crosta per scegliere insieme a lui i mobili della vostra nuova casa!
Foto: Giada Gusmeroli